Calciomercato Reggina: l’importanza degli esterni e quelli amaranto sono forti

Il calcio che si evolve ed il ruolo degli esterni sempre più prezioso. La Reggina c'è

Aglietti (2)

Il calcio si evolve, gli allenatori sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni tattiche. A prescindere dal modulo, con il trascorrere degli anni, sono soprattutto gli esterni i calciatori più preziosi e ricercati a volte anche a scapito di un attaccante nelle scelte.

Leggi anche

Ruolo degli esterni fondamentale

4-4-2 oppure 4-3-3 ed ancora 4-2-3-1, giusto per citare le disposizioni con la difesa a quattro come quella che utilizzerà la Reggina nella prossima stagione e quella che ha utilizzato nella seconda parte con Baroni, comunque gli esterni nell’idea dei tecnici, rappresentano l’ago della bilancia nell’espressione di gioco. Tanta importanza a quelli bassi, tantissima a quelli alti. E non è un caso che in questa prima parte di calciomercato il Ds Taibi abbia concentrato le proprie attenzioni in quel settore.

Dire oggi che la Reggina abbia i migliori sarebbe presuntuoso, ma certamente in pochi possono vantare elementi come Ricci, Laribi, Bellomo, il richiestissimo Liotti e l’adattabile Situm, capace anche di giocare da esterno basso. Anche in occasione del primo test stagione, non può essere un caso che i gol siano arrivati proprio da chi occupa quella zona di campo, fermo restando che il grande attaccante ci vuole comunque ed anche in questo senso, con i vari Denis, Montalto, Menez e probabilmente Asencio la compagine di Aglietti è ben coperta. Se poi dovesse arrivare anche il grande colpo… (Di Carmine).

Leggi anche