Regionali, parte la campagna del csx. Bruni: ‘Riconquistiamo la fiducia dei calabresi’

Amalia Bruni ufficializza la sua candidatura alle Regionali in Calabria. Tra i temi centrali, la sanità e il rilancio della regione

Amalia Bruni

La candidata del centrosinistra, Amalia Bruni, ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni regionali in Calabria, ricevendo il sostegno della coalizione di centrosinistra, ad eccezione di Luigi de Magistris. Durante il suo intervento, Bruni ha sottolineato l’importanza di costruire una squadra forte e unita, con l’obiettivo di riportare fiducia nei calabresi.

La coalizione e le critiche

Bruni ha espresso il desiderio di coinvolgere tutte le forze politiche e civiche che compongono la coalizione, auspicando un clima di collaborazione per affrontare le sfide future. Non sono mancate, tuttavia, le polemiche, con alcuni esponenti politici che hanno criticato le modalità di scelta della candidata.

Leggi anche

L’importanza della sanità nel programma

Tra i temi centrali della campagna elettorale di Bruni figura la sanità, un ambito a lei particolarmente caro, considerando la sua lunga esperienza nel settore. Bruni ha parlato della necessità di riorganizzare il sistema sanitario calabrese, puntando alla riduzione del fenomeno dell’emigrazione sanitaria e alla cancellazione del debito regionale in sanità.

Messaggio di cambiamento

La candidata ha lanciato un appello alla popolazione calabrese, invitandola a guardare avanti e a superare i personalismi e le divisioni. Bruni ha ribadito il suo impegno a mettere al servizio della regione le sue competenze e la sua esperienza professionale, per rispondere alle esigenze dei cittadini più fragili.