Judoka under 15: i risultati degli atleti reggini nelle varie categorie

A giudicare dalla preparazione e dall'alto agonismo degli atleti, non sembra che sia trascorso un anno e mezzo dall'ultima competizione agonistica nazionale


Puro e sano agonismo: è questo lo spettacolo che, sabato 3 luglio, ci hanno riservato i Judoka under 15 (EsordientiB), i quali, giunti da tante regioni italiane, si sono dati appuntamento a Ostia, al Centro Federale Pala Pellicone, per il Campionato Nazionale Esordienti B di Judo.
A giudicare dalla preparazione e dall’alto agonismo degli atleti, non sembra che sia trascorso un anno e mezzo dall’ultima competizione agonistica nazionale per adolescenti.
Soddisfatti i judoka reggini della ASD Judo Yamashita RC del Maestro Maurizio Crea. Buono, benché solo quinto posto, perché molto sudato quello di Alessio Bettinelli (38kg). Si ferma, invece, a metà di una classifica affollatissima, Domenico Spanò (55kg). Si è distinto per caparbietà e freddezza, riuscendo a fare medaglia, Marcello Bellini (60kg), (Fortitudo 1903) allenato dai Tecnici della Yamashita e dai maestri Ivan e Simone Pizzimenti, che ha ottenuto un prestigioso terzo posto, in una categoria, quella dei 60 kg, tutt’altro che facile.