Nuova piazza De Nava: il progetto della discordia. A Live Break il VIDEO in anteprima
L'opinione pubblica è spaccata, tra chi non vede l'ora di rivivere la piazza del centro e chi, invece, non vuol lasciare il passo al futuro
15 Aprile 2021 - 11:12 | Redazione
Il nuovo progetto di piazza De Nava a Reggio Calabria continua a far discutere in città.
C’è chi non è d’accordo al nuovo restyling della nota piazza antistante al MArRC, come i commercianti membri dell’associazione di “Imprese Centro Commerciale Naturale Piazza De Nava”, la Fondazione Mediterranea e l’associazione ‘Amici del Museo‘ che proprio ieri hanno inviato una lettera indirizzata al Ministro Franceschini rimarcando la distanza tra restauro e demolizione.
C’è chi invece, e parliamo di urbanisti e progettisti, è favorevole al rifacimento della piazza.
Tra i ‘favorevoli’ c’è anche la prof.ssa Marisa Cagliostro che già nei giorni scorsi si era espressa sull’opportunità di dare un nuovo volto ad uno dei luoghi simbolo della città.
“Si vada avanti con celerità”, dichiarava l’architetto Cagliostro. E ancora: “Un vero e proprio elogio alla bellezza della piazza“.
NUOVA PIAZZA DE NAVA, LA PROF.SSA CAGLIOSTRO A LIVE BREAK
Questo pomeriggio, alle ore 13:30, proprio la dott.ssa Cagliostro, interverrà ai nostri microfoni, nel corso di Live Break, per spiegare ai cittadini ed illustrare attraverso un video in anteprima, il nuovo volto di piazza De Nava.
Nei prossimi giorni ospiteremo anche chi la pensa diversamente in modo da offrire una corretta e completa chiave di lettura ai nostri lettori.