B Magazine: parte il nuovo format sui canali ufficiali della Lega B

Trasmissione ideata e condotta da Maurizio Insardà, ospite fisso il giornalista Italo Cucci


B Magazine è il nuovo format che andrà in onda a partire da giovedi 8 aprile sui canali ufficiali youtube della Lega B. Ideato e condotto dal giornalista Maurizio Insardà, B Magazine si propone di essere una finestra aggiornata sul campionato cadetto: interviste, servizi, approfondimenti, esclusive e tanto altro. In modo particolare, il nuovo format della Lega di Serie B si concentrerà sulle nuove generazioni, le diverse città che fanno parte del campionato cadetto e dell’importanza sociale che riveste lo sport in generale e il calcio in modo particolare. B Magazine farà inoltre un focus su tutte le iniziative intraprese dalla Lega di Serie B e dalle società cadette in una fase storica particolarmente complessa.
Ospite fisso del nuovo programma ideato e condotto da Maurizio Insardà, un pilasto del giornalismo sportivo italiano, Italo Cucci. Assieme a lui, ospiti della prima puntata il tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato e Don Luigi Ciotti. Con Nicolato, Insardà toccherà i temi relativi ai migliori prospetti del calcio italiano in ottica futura e la situazione attuale dell’Under 21. Con Don Luigi Ciotti approfondimento sul sociale legato allo sport, declinato in modo particolare ai giovani. La Lega di Serie B negli ultimi anni ha sposato diversi progetti sul tema delle nuove generazioni, aspetto di rilevanza fondamentale e che vuole essere ulteriormente rafforzato.
Con Italo Cucci, Insardà si soffermerà sul campionato cadetto, gli ultimi risultati, le squadre che più hanno impressionato e deluso sinora, e di come il calcio italiano si è trasformato complice l’emergenza pandemica. La prima puntata del nuovo format B Magazine andrà in onda giovedi 8 aprile alle 19.00.