Reggio, rimozione delle discariche in via Modena. Adesso si attende la bonifica totale – FOTO

Nonostante la rimozione di alcune micro discariche abusive, lo stato di via Modena non può dirsi ancora dei migliori. Per questo si attende la bonifica


A Reggio Calabria continua la lotta alle discariche alle abusive, le ultime rimosse, in ordine cronologico, sono probabilmente quelle di via Modena. A seguito della segnalazione di ieri, mercoledì 17 febbraio, da parte di CityNow, l’amministrazione comunale ha ripulito parte dell’entrata del campo Coni dai cumuli di spazzatura.

Micro discariche in via Modena

Lo stato di degrado di una delle vie più trafficate della città ha fatto alterare non poco i residenti. Marciapiedi sommersi dalle buste, carreggiate invase dai rifiuti di ogni genere, per non parlare del cattivo odore e dello “sporco”.

Questa mattina il Comune ha iniziato a ripulire la vita, procedendo alla rimozione di buona parte delle micro discariche. Un buon intervento da parte dell’amministrazione che mostra di aver recepito i disagi e le lamentele dei cittadini. La pulizia, però, è ancora parziale perché se alcune discariche sono state rimosse, altre, invece, sono ancora presenti a pochi passi.

Leggi anche

Interventi più approfonditi e bonifica

Ciò che rimane adesso, in più, sono i liquami dei rifiuti ormai incrostati in strada, la cenere dei diversi incendi appiccati da ignoti alle discariche. Per questo motivo sarebbe auspicabile un intervento di bonifica che riportasse, realmente, alla normalità la lunga via che, ogni giorno, viene percorsa da centinaia di cittadini a piedi, in auto o anche in bici e che, inevitabilmente, si trovano a respirare sostanze tossiche.