Tansi alla conquista della Calabria: apre la sede per le firme a Reggio
Carlo Tansi apre una sede nel centro storico di Reggio Calabria dove sarà possibile firmare le liste dei candidati
03 Gennaio 2021 - 13:00 | di Eva Curatola
Già nelle scorse settimane Carlo Tansi si era attivato per non arrivare impreparato alle prossime elezioni regionali. La data è ancora incerta, l’ultima conosciuta è quella del 14 febbraio, scartata da Spirlì (e non solo) tanto che in questi giorni è partito l’iter per il rinvio a causa della situazione epidemiologica.
L’ex capo della ProCiv calabrese, però, non ha intenzione di fare neanche un passo indietro e continua per la sua strada, aprendo nella città dello Stretto una sede in cui i reggini potranno firmare le liste dei suoi candidati, affinchè questi ultimi si possano fattivamente presentare alle prossime elezioni.
Carlo Tansi e la sede di Reggio Calabria
“Il movimento Civico a sostegno di Carlo Tansi si radica sul territorio in attesa delle elezioni regionali, al momento fissate ancora al 14 febbraio, e pertanto annuncia che lunedì 4 gennaio dalle 17 alle 19,30 presso la nuova sede del Movimento e delle liste collegate, a Reggio Calabria, in via Crocefisso 10, a fianco il Duomo, sarà possibile firmare le liste dei candidati con contestuale autenticazione da parte di un pubblico ufficiale abilitato all’incombente.
Lunedì 4 e dalle 17 alle 19,30 sarà assicurata la presenza in sede del consigliere comunale Saverio Pazzano, che si ringrazia per la disponibilità e che starà con i candidati e i simpatizzanti reggini del Movimento di Carlo Tansi negli orari indicati”.
Nella nota diffusa dal movimento, si legge anche:
“Si invitano i cittadini che vogliono sostenere le tre liste a sostegno di Carlo Tansi a Presidente della Regione Calabria, a recarsi negli orari indicati, così da familiarizzare con la nuova sede e conoscere i candidati e i programmi delle tre liste Tansi, Tesoro Calabria, Calabria Libera e Calabria Pulita, oltre che eventualmente recarsi negli altri punti di raccolta delle adesioni, tra i quali ricordiamo l’Ufficio Elettorale Centrale del Comune di Reggio Calabria, in via Torrione Prolungamento n. 2,al mattino dalle 9 alle 12,30 da lunedì a giovedì e nel pomeriggio di martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30”.
Le 9 mila firme della speranza
“Il Movimento ricorda che serviranno 9.000 firme in tutta la regione per poter presentare le tre liste in tutte e tre le circoscrizioni, l apporto dei cittadini sarà determinante per poterlo consentire e dare una chance a chi vuole cambiare la Calabria, votando al di là e al di fuori dei consueti schieramenti di centro destra e centrosinistra che hanno governato la nostra bella Regione da 50 anni, con i risultati ormai sotto gli occhi di tutti.
Per il Movimento Civico a sostegno di Carlo Tansi, per i candidati delle tre liste e, forse , anche per tutti i calabresi che vivono con disagio crescente la loro Terra, è giunta l ora di cambiare, e possono farlo fin d’ora con un piccolo gesto recandosi a firmare, in attesa di farlo in maniera più concreta con il voto del 14 febbraio 2021 o nella nuova data che verrà decisa, qualora le elezioni venissero spostate”.