Reggina inchiodata dai numeri. Dati e statistiche del match contro il Chievo

Da Verona arriva la quinta sconfitta nelle ultime sei partite


La partita di venerdì scorso, ha confermato il momento di crisi della Reggina, quinta sconfitta nelle ultime 6 partite. Quinta partita con 0 gol all’attivo (di queste, solo in una occasione si è evitata la sconfitta, facendo 0-0 in casa contro il Cosenza). 2° partita in cui gli amaranto subiscono 3 gol. È già successo nella sconfitta di Empoli.

Leggi anche

I numeri della partita con il Chievo

Contro il Chievo sono stati 12 i tiri totali, leggermente maggiori rispetto alla media di 11.09 registrata ad oggi. 4 quelli finiti nello specchio della porta (media stagionale 4.3 a partita).

Nonostante si sia registrata la 3° miglior prestazione in termini di passaggi effettuati (452, meglio solo nelle partite contro Cosenza con 614 passaggi e Virtus Entella 509) il possesso palla è stato pari al 49.6%, contro la media del 54.03% a partita in stagione. In linea con la media (83.6%), la percentuale di precisione (82.7%).

Con 19 azioni manovrate (di cui solo 4 sono giunte ad una conclusione in porta), rispetto alle 25.4 di media, si è stabilito il record negativo in questo campionato.

Solo 2 le ripartenze (maggiori rispetto al dato medio di 1.91 a partita) con una conclusione.

16 i falli commessi (in linea con la media di 16.4 a partita), che hanno determinato 4 cartellini gialli, superando la soglia di 3.45 medi a partita.

Leggi anche