Reggina: impossibile rinunciare a Bellomo. Tutti i suoi numeri
Il talentuoso giocatore barese, diventato elemento inamovibile per il tecnico della Reggina
11 Dicembre 2020 - 13:31 | di Michele Favano
Si sono giocate dieci gare fino al momento e per rendimento Nicola Bellomo risulta senza dubbio il migliore e più costante rispetto al resto del gruppo. Contro il Brescia un’altra grande prestazione che con numeri testimonia il suo contributo e soprattutto l’importanza della sua presenza in campo.
In dieci gare sempre presente
Con le 10 presenze registrate in questo campionato con la maglia amaranto (insieme a Denis, Bianchi e Di Chiara, è il calciatore che ne ha di più in squadra), raggiunge le 156 apparizioni nel campionato cadetto. 20 sono le reti totali messe a segno in Serie B, ancora a secco con la Reggina, in questa stagione.
I suoi numeri in questa stagione
Con 710 minuti è uno dei giocatori più utilizzati della rosa (solo Crisetig, Denis e Cionek hanno un minutaggio maggiore). Nessun gol all’attivo ma due assist (nel pareggio di Pordenone e nella vittoria contro le rondinelle). Con 19 tiri totali (il 42% nello specchio della porta), si posiziona al 18° posto della classifica dei tiratori del campionato, dove comanda Coda del Lecce con 44 tiri, nessuno ha fatto meglio, invece, tra i compagni di squadra.
Ha effettuato 245 passaggi, con il 75% di precisione, 11 volte ha permesso ai compagni di andare al tiro (media di 1,1 passaggi per il tiro a partita). Ha tentato 37 volte il passaggio verso l’area di rigore, riuscendoci 18 volte e riceve palla in area di rigore con una media di 1.7 volte a partita. Ha effettuato 11 passaggi filtranti (che gli valgono il 15° posto nella classifica specifica della Serie B) con la media di 1.1 a partita, con un’accuratezza del 50%. Riceve, mediamente, quasi 15 passaggi a partita. Raramente si trova in fuorigioco (0.7 di media a partita).
Effettua 1 cross utile su 3 a partita. Tenta, ogni partita, 4,3 volte il dribbling e 2,6 volte supera il diretto avversario. È oggetto di falli avversari, almeno 2 volte ogni novanta minuti.
A fronte di 9 palloni persi a partita, registra il recupero medio di 3 palloni di cui 2 nella metà campo avversaria.
Commette 1.4 falli a partita che gli costano una media di 0.3 cartellini gialli