Sanità, Falcomatà: ‘Dopo incontro con Conte la sera fa meno paura’
Le dichiarazioni del Primo Cittadino di Reggio Calabria, pubblicate sulla propria pagina Facebook ufficiale, a seguito dell'incontro con il Premier Giuseppe Conte.
19 Novembre 2020 - 20:48 | di Roberto Foti
A seguito dell’interlocuzione dei sindaci calabresi con il Premier Giuseppe Conte tenutasi a Roma questo pomeriggio, il Primo Cittadino di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook ufficiale un messaggio rivolto ai reggini.
PER TUTTE LE VOLTE CHE…
“Per ogni volta che questa terra è stata umiliata e derisa da una classe politica incapace e corrotta; per ogni volta in cui i calabresi si sono dovuti vergognare dei propri rappresentanti; per ogni volta in cui gli interessi privati e personali hanno prevalso sul bene comune; per ogni volta che si è giocato, lucrato e speculato sulla pelle dei cittadini; per ogni volta che un calabrese ha urlato “nessuno si preoccupa per me”; per ogni volta in cui un diritto sacrosanto come quello della salute è stato scambiato per un favore.”
A ROMA A DIALOGARE COL GOVERNO
Per tutto questo 404 sindaci dei comuni calabresi, di ogni estrazione politica, si sono ritrovati compatti a Roma per dialogare col governo, chiedere e ottenere tre cose
- Il superamento al più presto del commissariamento della sanità calabrese;
- Le risorse economiche per sanare il debito;
- Una piattaforma di concertazione permanente e la condivisione delle scelte che riguardano la sanità calabrese coi sindaci.
Adesso, rientriamo nelle nostre città consapevoli che la sera fa un po’ meno paura.
I SINDACI HANNO MOSTRATO UNITA’
Ps: Nel momento forse peggiore per la nostra regione, i sindaci hanno dimostrato unità.
Nessuno provi a sporcare e strumentalizzare con beghe partitiche e polemiche politiche l’iniziativa di oggi. Nessuno provi a mettere cappelli.
I sindaci rappresentano i territori e i cittadini, tutti.