Lillo Foti: ‘Io e Gallo insieme alla Reggina? Abbiamo già dato’
"Serie B campionato veramente difficile, se qualcuno lo ha sottovalutato mi dispiace"
11 Novembre 2020 - 13:22 | redazione
Una lunga intervista quella rilasciata dall’ex presidente della Reggina Lillo Foti ai canali ufficiali del club amaranto. In altra pagina del giornale si è anche parlato di promozioni ed entusiasmo.
Toscano determinante per la promozione della Reggina
“Mimmo Toscano la scorsa stagione è stato determinante. Il mio giudizio arriva dall’esterno, ma ritengo che la promozione della Reggina sia segnata da grandi meriti che sono riconducibili all’allenatore. La Reggina si è confrontata con avversari importanti come il Bari, la Ternana, c’erano tutte le condizioni affinché il campionato si presentasse molto più complicato. Invece è stata una straordinaria cavalcata e la squadra amaranto ha meritato la vittoria del campionato”.
La Reggina ha perso punti. Empoli da sempre ostico. E quel 3-3…
“Oggi è prematuro azzardare qualsiasi giudizio. I punti che si sono persi per strada avrebbero potuto portare oltre ad una situazione diversa in classifica, ma anche ulteriore entusiasmo ed ora avremmo discusso in maniera diversa.
Empoli è storicamente un campo ostico per la Reggina, ad ogni partita in Toscana, facevo sempre il segno della croce. Il 3-3 è l’emblema di una trasferta per i colori amaranto sempre molto difficile. La serie B è un campionato veramente difficile, con squadre attrezzate, se qualcuno lo ha sottovalutato mi dispiace.
Mi sono trovato a fare una chiacchierata con Nino Barillà che in questo momento sta avendo delle difficoltà al Monza e tutti ricordiamo che fino alla passata stagione era elemento fondamentale per il Parma. Questa è la dimostrazione di quanto sia complicato riuscire ad emergere in cadetteria”.
L’amarezza del 2-2 di Novara
“Il 2-2 con il Pordenone con Tesser in panchina ci riporta a quel 2-2 di Novara. Lasciamo perdere, una delusione indimenticabile. Ecco quel tipo di ricordo è uno dei motivi per i quali preferisco andare a fare una passeggiata piuttosto che andare allo stadio. Che delusione”.
Luca Gallo presidente coraggioso e disponibile
“Al presidente Luca Gallo riconosco coraggio, disponibilità, desiderio di ridare forza ed entusiasmo ai colori amaranto. Lo ha fatto in maniera brillante lo scorso anno e spera di poterlo fare anche in futuro. Io insieme a Gallo in società? Abbiamo già dato e tutto il percorso rimarrà impresso nella mente di tutti, adesso tocca ad altri”.