Il campione europeo Alessandro Cortese si qualifica per il Torneo continentale 2020 under 15

Vela, concluso il primo step dei campionati italiani classe Optimist


Ancora un grande risultato per il Club Velico Crotone: Alessandro Cortese, campione europeo Optimist in carica, si è qualificato per gli Europei 2020 in programma in Estonia, dove vestirà ancora una volta la maglia azzurra. Il biglietto lo ha staccato sul Lago di Garda. Il 30 agosto si è conclusa, infatti, a Malcesine (TN) la prima fase del Campionato italiano classe Optimist categoria Juniores. Campionato purtroppo funestato dal maltempo e dalla pioggia che hanno sferzato le acque del Lago di Garda, e che hanno permesso in 4 giorni solo tre prove.

Tre gli atleti del Club Velico Crotone, accompagnati dal coach Alessio Frazzitta: il campione europeo 2019 Alessandro Cortese, che è riuscito comunque, anche dopo solo tre prove, a conquistare l’ottavo posto assoluto, Pieruigi Taccone Acton e Melissa Mercuri.

Nei prossimi giorni toccherà ai più piccoli che, sempre sul Lago di Garda, si contenderanno la Coppa del Presidente e la Coppa Prima  Vela, mentre Cortese volerà, ad ottobre, ai campionati Europei di Estonia.