Conferenza Presidente Conte: fissate le date per la ripresa degli allenamenti

Dentro la fase 2 allenamenti individuali e collettivi


L’attesa conferenza stampa del presidente Conte ha di fatto confermato una serie di anticipazioni e tra queste anche la ripresa delle attività sportive: “Dal 4 maggio saranno possibili gli allenamenti individuali. Fino ad ora era possibile svolgerli nei pressi della propria abitazione, adesso ci si potrà allontanare ma rispettando le distanze in caso di attività vera e propria, di un metro se si parla di semplice attività motoria.

Atleti professionisti e non, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni e della Federazioni potranno quindi riprendere ad allenarsi sempre nel rispetto del distanziamento sociale e senza assembramenti. Gli allenamenti per discipline individuali saranno a porte chiuse.

Gli allenamenti per gli sport di squadra invece potranno ripartire il 18 maggio. Chiaramente le squadre potranno far effettuare allenamenti individuali ai propri atleti a partire dal 4 di maggio.

Il ministro Spadafora lavorerà con tutte le componenti del calcio alla ricerca di un percorso per una valutazione che possa consentire di poter completare i campionati che sono stato sospesi. Se arriveremo a questa decisione, tutto verrà fatto nella massima sicurezza”.