Piano Sud 2030, il Premier Conte ai giovani: ‘Siate orgogliosi delle vostre origini’
Giuseppe Conte presenta il Piano Sud 2030 a Gioia Tauro e rivolge un appello ai giovani: “Siate sempre orgogliosi della vostra terra”
19 Febbraio 2020 - 09:53 | di Eva Curatola
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, alla presentazione del Piano Sud 2030 ha rivolto un accorato appello ai giovani presenti a Gioia Tauro. Il video dell’intervento è stato postato sulla sua pagina Facebook.
Le parole di Giuseppe Conte
“Questo è un progetto corale di tutti noi che abbiamo assunto con tutti i cittadini. Attenzione, non l’abbiamo assunto solo con voi giovani del sud, con i vostri genitori, con i vostri nonni, l’abbiamo assunto con tutti i cittadini italiani.
Noi vogliamo che il sud non sia più schiavo dello stereotipo che lo dipinge come una terra di rassegnazione. Questa è la politica che a noi piace, questa è la politica di cui siamo capaci, una politica che offre un lavoro di squadra, un clima operoso. È una politica che si fonda sull’impegno sincero, autentico, serio.
Io non ho mai detto: ‘Io sono del sud, non ho mai detto sono nato in Puglia, vicino Bari, vicino Foggia, sono nato a Volturara Appula. Siate sempre orgogliosi della vostra terra. Siate sempre orgogliosi delle vostre origini.”