Le promesse di Matteo Salvini a Reggio Calabria
Matteo Salvini a Reggio Calabria: focus su giustizia, sanità e lavoro durante la visita al cantiere del Palazzo di Giustizia.
07 Febbraio 2020 - 16:16 | di Eva Curatola
Giovedì 6 febbraio, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha fatto tappa a Reggio Calabria durante il suo “Giro d’Italia”. Nel corso della visita, Salvini ha raggiunto il cantiere del nuovo Palazzo di Giustizia, dove ha incontrato i cittadini, i giornalisti e il capo cantiere per discutere delle problematiche che ostacolano il completamento dell’opera, ferma da oltre 15 anni.
Palazzo di Giustizia: un simbolo delle incompiute
Salvini ha definito il Palazzo di Giustizia un simbolo delle opere incompiute, denunciando i lunghi ritardi dovuti a decisioni sbagliate e cattiva gestione. Ha sottolineato come il cantiere abbia già assorbito 80 milioni di euro, senza portare risultati concreti. “È evidente che bisogna correre e che chi ha sbagliato deve pagare,” ha affermato.
Sostegno a pesca, agricoltura e turismo
Il leader della Lega ha incontrato anche pescatori e agricoltori locali, ascoltando le loro difficoltà legate a regolamenti europei che penalizzano i settori produttivi calabresi. Salvini ha dichiarato che il lavoro, insieme a turismo e pesca, sarà una priorità della Lega per il rilancio della regione.
Critiche al governo e impegno sulla sanità
Durante il suo intervento, Salvini ha criticato il governo nazionale per la sua politica di rinvii su temi fondamentali come la sanità e l’autonomia. Ha evidenziato che la sanità calabrese soffre di un deficit di 3 miliardi di euro, con reparti chiusi e strumenti inutilizzati. “È una sfida che mi appassiona, tornerò spesso per lavorare insieme ai calabresi,” ha aggiunto.