Autunno gastronomico di Santo Stefano: tutto pronto per la ‘Sagra della castagna’
Enogastronomia, folklore, musica, giochi, tradizioni e stand tra i fantastici colori dell'autunno. Le info sulla 'Sagra della castagna'
31 Ottobre 2019 - 16:14 | Redazione

Prosegue l’autunno gastronomico del Comune di Santo Stefano in Aspromonte con la 2ᵃ sagra della castagna. Enogastronomia, folklore, musica, giochi, tradizioni e stand tra i fantastici colori dell’autunno.
L’organizzazione mette a disposizione del Dipartimento di Agraria uno stand espositivo per illustrare le attività inerenti il castagno e la propria offerta formativa.
QUANDO
Indecisi su come trascorrere la festività del 1° novembre 2019? Provate a recarvi in piazza ‘Umberto Zanotti Bianco’ a Mannoli. L’inizio della degustazione è previsto per le ore 19:00.
DEGUSTAZIONE
Ai primi 200 biglietti acquistati in omaggio gadget ricordo della sagra. L’acquisto del biglietto degustazione (che ha un prezzo di €10) prevede inoltre:
- gustosissimi gnocchi conditi con speck, salsiccia sbriciolata e crema di castagne; in alternativa conditi con pomodoro;
- tenerissima arista di maiale cotta al forno con castagne e patate novelle;
- delicatissima ricotta spolverata con granella di castagne e pistacchi;
- scoppiettanti caldarroste aspromontane;
- pane e vino locale;
- dolci a base di castagne.
Non solo buon cibo, per la ‘Sagra della castagna’ ma anche tanta bella musica. La piazza di Mannoli ospiterà infatti il raduno aspromontano di ‘Organetto & tamburello’ con la collaborazione del maestro Nicola Costantino. L’inizio è previsto alle ore 16:00. Per i partecipanti è prevista l’estrazione di un cesto di prodotti tipici.
Dopo la cena, si cambia scenario ed alle ore 22:00 arriva il concerto dei ‘Tarantanova dello Stretto’, gruppo di musica etno-popolare dove il passato si ricompone con il futuro con le diverse musicalità e strumentazione traendo spunto dalle tradizioni ed i racconti delle diverse popolazioni ‘riggitani’.
COME ARRIVARE
In occasione della ‘Sagra della castagna’, è stato inoltre istituito un servizio pullman con partenza da piazza Garibaldi alle ore 18:00 e rientro a 00:00.
MAGGIORI INFORMAZIONI
3462559918 – 3249085626ù
