Reggina-Catanzaro, Auteri: “Rivalità accesa, non solo per il calcio”

Le parole del tecnico del Catanzaro alla vigilia del derby contro la Reggina: "Si affrontano due squadre forti. Sfottò tra tifosi? Vanno bene ma serve rispetto delle regole"


Vigilia del derby atteso e sentito tra Reggina e Catanzaro. Appaiate in classifica, le due formazioni calabresi si affrontano al Granillo con la volontà di portare a casa tre punti importanti e dare la caccia alla capolista Ternana.

“E’ una partita sentita dall’ambiente e dalle tifoserie, la rivalità riguarda anche altri motivi non riferiti al calcio che è meglio lasciar perdere. Sia Reggina che Catanzaro hanno un grande passato e tradizione calcistica.

Questa partita, alla nona giornata, non decide nulla. Si affrontano due squadre forti, vedremo cosa succederà”, le parole di Gaetano Auteri in conferenza stampa.

Il tecnico del Catanzaro analizza quelli che saranno gli aspetti più salienti della gara del Granillo ed elogia la Reggina per quanto fatto finora in campionato.

“Veniamo da due sconfitte esterne ma anche fuori casa abbiamo dimostrato che sappiamo lottare e credo che faremo ulteriori passi in avanti. Ci sono alcune lacune che dobbiamo colmare.

La Reggina è un’ottima squadra, ben allenata, ma anche noi abbiamo valori importanti, siamo altamente competitivi anche con le big del nostro girone. Credo che domani saranno i particolari a fare la differenza. Sia noi che la Reggina abbiamo un gioco propositivo, proviamo ad essere dominanti rispetto all’avversario.

Ci sarà una grande cornice di pubblico, non saremo soli grazie alla presenza dei nostri tifosi. Cori e sfottò ci stanno ma tutto deve rimanere nel rispetto delle regole”.