Salvini torna in Calabria per consegnare beni confiscati alla ‘Ndrangheta

"La lotta alla 'ndrangheta continua in tutta Italia e tutta Europa", le parole di Salvini


Il ministro dell’Interno Matteo Salvini sarà martedì prossimo nel Vibonese per la consegna alla collettività di alcuni beni confiscati ai clan. È lo stesso titolare del dicastero ad annunciarlo in un videomessaggio via Facebook: “Martedì invece sarò in Calabria a restituire alla collettività un bene confiscato alla ‘ndrangheta, sarò a Limbadi in provincia di Vibo Valentia. La lotta alla ‘ndrangheta continua in tutta Italia e tutta Europa”.

Martedì, infatti, il Comune – guidato da una terna commissariale – consegnerà le proprietà appartenute al clan Mancuso all’associazione di volontariato San Benedetto Abate, di Cetraro, di cui è presidente don Ennio Stamile, tra l’altro referente regionale di “Libera”.

La concessione avrà durata di dieci anni ed è rinnovabile, con i beni che verranno riutilizzati per finalità sociali. Si tratta, in sostanza, di due fabbricati in località “Giardino”, rispettivamente di 645 e di 139 mq, già adibiti ad alloggi per studenti; un terreno agricolo in località “Gurnera” di 37mila mq e di una villa in località “Santa” di Limbadi, di 750 mq.