Reggio Calabria Pride, a palazzo San Giorgio la mostra “Amor Caecus”

La mostra potrà essere visitata gratuitamente tutti i giorni


Si terrà lunedì 10 giugno alle ore 17:00 presso la Galleria di Palazzo San Giorgio l’inaugurazione della mostra “Amor Caecus” promossa dal comitato Arcigay Reggio Calabria e Agedo in vista del Reggio Calabria Pride.

La mostra realizzata dagli artisti Vincenzo Lucente e Talida Mantegna nasce come ricerca d’ispirazione attraverso le opere di grandi maestri della storia dell’arte. La pittura riesce a dare diverse risposte e apre orizzonti nuovi per la nostra creatività!

Le fotografie esposte rievocano periodi artistici e dipinti ben definiti, si crea così un gioco di allusioni, non perdendo di vista il presente! I soggetti proposti risultano immersi in un’aura suggestiva atemporale e aspaziale, lo scopo è incuriosire lo spettatore nel capire cosa sta guardando davvero, cosa è illusione e cosa è concretezza. La mostra avrà un duplice scopo sia didattico che di sensibilizzazione sociale.

Infatti oltre a rievocare periodi diversi della storia dell’arte e metterli a confronto, pone come tema centrale l’amore in diverse forme. Accanto al dipinto vero e proprio che ritrae un uomo e una donna in un atto passionale, viene proposta un’interpretazione differente di genere cosicché tutti possano in qualche modo identificarsi e autoriconoscersi in un dipinto.

La mostra potrà essere visitata gratuitamente tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 da lunedì 10 giugno a sabato 15 giugno.