Giornata Mondiale della bicicletta, Falcomatà: “Acceleriamo sulle nuove opere”
"Oggi è la giornata mondiale della bicicletta e allora pedalare!" Il Sindaco Giuseppe Falcomatà, attraverso il consueto video del lunedì, aggiorna i cittadini sui cantieri in città Buon inizio settimana
03 Giugno 2019 - 11:01 | Redazione
Il 3 giugno è la Giornata mondiale della bicicletta, istituita dall’Onu l’anno scorso per promuovere la mobilità ciclistica.
La Giornata, scrive l’Onu, “incoraggia gli stati membri a includere la bicicletta nelle politiche e nei programmi di sviluppo internazionali, nazionali e regionali”.
Se l’Italia rimane però ancora indietro (solo 5 persone su 100 pedalano), Reggio Calabria sembra sia pronta a recuperare il troppo tempo perso. Come anticipato già sulle nostre pagine, il 14 giugno inaugurerà il servizio di bike sharing a Reggio Calabria.
Lo conferma anche il Sindaco Giuseppe Falcomatà attraverso il consueto video del lunedì mattina postato sulla sua pagina Facebook.
“In questa settimana verranno consegnati alcuni lavori importanti come la riqualificazione degli isolati 87 e 88 di Tremulini e Borgata Giardini, ma non solo. Oggi è la giornata mondiale della bicicletta e allora pedalare…”
[custom_video numerazione=”1″ /]