Salvini a San Ferdinando: selfie con i migranti e una risposta ai catanzaresi…
Sorprende vedere il ministro della Lega accolto da saluti e abbracci da parte dei migranti. Salvini poi risponde con ironia alle lamentele dei catanzaresi...
18 Aprile 2019 - 18:18 | Redazione
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini in visita presso le tendopoli che ospitano i braccianti immigrati, impegnati nella raccolta degli agrumi della piana di Gioiatauro, 10 luglio 2018. Il ministro ha incontrato gli occupanti della nuova tendopoli. ANSA/Marco Costantino
Prima di arrivare a Reggio Calabria per il consiglio dei Ministri, il vice-premier Salvini è tornato a San Ferdinando dove già in passato si era recato assicurando che le tendopoli sarebbero state presto smantellate. Sorprende vedere il ministro della Lega accolto da saluti e abbracci da parte dei migranti.
“L’obiettivo è azzerare la tendopoli: io sono molto più fiducioso, entro il termine del mio mandato non esisterà più niente qua. Ovviamente – ha aggiunto Salvini – non possiamo dare casa e lavoro a tutti, non hanno casa e lavoro tanti calabresi, non possiamo darla a tutti. Rispetto alla mia ultima visita abbiamo più che dimezzato le presenze, spero di portare a normalità la situazione”.
Da Catanzaro infuria la polemica riguardo la scelta di Reggio Calabria come luogo dove effettuare il Consiglio dei Ministri. Dal sindaco Abramo, passando per associazioni e semplici cittadini, c’è stata un’ondata di sdegno con forti critiche passate anche attraverso i social network.
La risposta di Salvini è ironica.
“Allora faremo un consiglio dei ministri itinerante. Non so cosa dire, io sono milanese e non abbiamo mai fatto un consiglio dei ministri a Milano. Lo abbiamo fatto solo a Genova, quindi non abbiamo fatto Consigli dei ministri di qua o di la. E’ importante esserci. Io poi – conclude – faccio il ministro e vengo a occuparmi di sicurezza”.
foto: ansa