Conservatorio Cilea, la musica di Beethoven apre la XXIX stagione concertistica
Un'orchestra formata da 55 elementi, in gran parte studenti, per inaugurare la XXIX Stagione concertistica del Conservatorio Cilea di Reggio Calabria
03 Aprile 2019 - 12:41 | comunicato stampa
Il Teatro Cilea si aprirà ancora una volta per uno dei grandi concerti offerti alla cittadinanza dal Conservatorio di Reggio Calabria.
QUANDO
L’appuntamento con la grande musica di Beethoven è previsto per la sera di giovedì 4 aprile. Appuntamento alle ore 20:45, per una serata che si preannuncia memorabile.
Stavolta, a dirigere l’Orchestra sinfonica dell’Istituzione di Alta formazione musicale sarà il greco-americano Peter Tiboris con un grande programma interamente dedicato a Beethoven: l’Ouverture Coriolano, la Settima sinfonia e l’aria da concerto Ah! Perfido interpretata dal soprano finnico-canadese Eilana Lappalainen.
Ospiti d’eccezione, dunque, con un’orchestra formata da 55 elementi, in gran parte studenti, per inaugurare la XXIX Stagione concertistica della prima istituzione musicale accademica del territorio, che sarà ricca di appuntamenti e si protrarrà fino a ottobre. Gli eventi organizzati dal Conservatorio “Cilea” sono sempre rivolti a tutti e con ingresso libero.