Obiettivo internalizzazione: la sfida delle imprese reggine
Maggiore visibilità e apertura ai mercati internazionali. Le imprese reggine pronte ad una nuova sfida
16 Marzo 2019 - 19:24 | Redazione
Obiettivo internalizzazione. Negli ultimi due anni sono stati organizzati più di 400 incontri d’affari tra gli operatori dell’agroalimentare reggini e importatori provenienti da diverse nazioni, di ogni continente.
E’ la sfida del mercato globale quella che le aziende reggine vogliono provare a vincere nel medio-lungo periodo, a partire dal 2019. La qualità dei prodotti enogastronomici calabresi è ormai riconosciuta a livello mondiale, adesso è tempo di aprirsi con fiducia e determinazione verso nuovi mercati.
Lo sviluppo del territorio passa obbligatoriamente da un aumento sensibile dell’export, in quest’ottica si muove ed è impegnata la Camera di Commercio reggina. Nel 2019 verranno coinvolti 20 buyers esteri e giornalisti\food blogger provenienti da Nord America ed Europa.
Il prossimo passo, si legge sulla Gazzella del Sud, sarà quella di una ‘vetrina delle imprese’. Tutte le aziende interessate ad esportare e avviare processi di internalizzazione potranno così sfruttare questa vetrina, disponibile on-line, e consultabile per settore o geolocalizzazione.
La vetrina sarà presto presentata e potrà rivelarsi uno strumento utile per tutte le imprese del territorio. Una finestra sul mondo, attraverso la quale sarà possibile mettere in evidenza tutte le specialità e le unicità che i prodotti calabresi possono vantare.