Sanità in Calabria, Oliverio risponde al ministro Grillo: “Vuole commissariare i commissari?”
Prosegue lo scontro tra il Governatore Oliverio e il Ministro della Salute. Sul tavolo, la delicatissima situazione della sanità calabrese
11 Marzo 2019 - 19:49 | Redazione
Prosegue lo scontro, iniziato mesi fa, tra il governatore della Calabria Mario Oliverio e il Ministro della Salute Giulia Grillo. Sul tavolo, la delicatissima situazione della sanità calabrese.
Visitando alcune strutture ospedaliere in Calabria, il ministro Grillo aveva parlato di situazione ‘ai limiti dell’umano’ e ventilato l’ipotesi dell’invio della Protezione Civile in Calabria per affrontare l’emergenza.
“Cosa vuol dire che serve un decreto per la Calabria, vogliono commissariare i commissari? Il ministro scorda che qui siamo commissariati da 9 anni. Il governo Berlusconi fu il primo a decidere il commissariamento che è stato confermato dalle decisioni dei successivi esecutivi. Anche questo governo sta agendo come i predecessori e le dichiarazioni del ministro possono considerarsi propaganda populistica. Attraverso le integrazioni di strutture in cui ci sono eccellenze si potrà realizzare un polo di formazione e ricerca che sarà un fattore importante di qualificazione delle prestazioni sanitarie regionali. Dopo 25 anni riusciamo a realizzare un fondamentale obiettivo per la sanità calabrese”, ha dichiarato Oliverio.