I Giorni della Memoria, ultimo appuntamento a Caulonia

Storie di donne e uomini calabresi che si opposero al fascismo, a Caulonia l'iniziativa ANPI, 'per non dimenticare'

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


Si avvia a conclusione il ciclo di iniziative “I giorni della Memoria. I giorni della storia“, programmato dall’ANPI di Reggio Calabria, per raccontare, soprattutto alle giovani generazioni, le storie di antifascisti e di partigiani calabresi che contribuirono alla sconfitta del nazifascismo ed all’affermazione degli ideali di libertà e di democrazia, dai quali nacque la nostra Carta Costituzionale.

Mercoledì 30 gennaio, alle ore 10.30, a Caulonia, presso i locali della Scuola Media “FalconeBorsellino“, sarà presentata la nuova edizione del libro “Lotte e libertà” di Giorgio Castella, volume che raccoglie tantissime storie di antifascisti e partigiani della Provincia di Reggio Calabria.

L’evento, correlato al “Giorno della Memoria“, programmato dall’Amministrazione comunale di Caulonia in sinergia con l’ANPI di Reggio Calabria, rivolto agli alunni della Scuola Media, prevede la partecipazione del Sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro, e della Dirigente Scolastica, Claudia Cotroneo.  Dialogheranno con l’autore l’Assessore alla Cultura, Domenico Campisi, ed il Presidente dell’Associazione reggina dei partigiani, Sandro Vitale. Il giornalista (corrispondente del “Quotidiano del Sud) Ilario Camerieri, condurrà la discussione.