Lieto fine per i mezzi rubati al Comune di Reggio: ritrovati a Ricadi
Dopo una scrupolosa e complessa attività lavorativa delle forze d'ordine i due mezzi sono stati ritrovati in località Ricadi
16 Gennaio 2019 - 12:00 | Redazione
Ritrovati i due mezzi sottratti una settimana fa al Comune di Reggio Calabria. Si conclude quindi con il lieto fine la triste vicenda, i due mezzi erano stati appena concessi in comodato a “Castore Srl”, società in house di servizi che gestisce l’area delle manutenzioni del municipio reggino.
I mezzi si trovavano all’interno del magazzino della società comunale, in via Eremo Condera località Lazzaretto, dove si trova la sede della nuova in house voluta dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà dopo lo scioglimento della ex Multiservizi.
Ignoti si erano introdotti nella notte forzando il cancello del magazzino e portando via due macchine operatrici Caterpillar, un mini escavatore e una mini pala, che erano state appena concesse in comodato dal Comune alla Società, che negli ultimi mesi, dopo le procedure di assunzione, è entrata nella fase della piena operatività aumentando anche il parco mezzi a disposizione.
Dopo una scrupolosa e complessa attività lavorativa delle forze d’ordine (che ha visto coinvolti carabinieri e polizia) i due mezzi sono stati ritrovati in località Ricadi, in provincia di Vibo Valentia. Espressa soddisfazione dell’amministrazione comunale, prevista una conferenza stampa nei prossimi giorni durante la quale verranno illustrati i dettagli della vicenda.