Halloween da lettori: ecco la top 10 dei libri ‘da brividi’

La lista dei dieci best-seller che ci hanno regalato le emozioni più sinistre e inquietanti


Happy Halloween da #insidethetbook! Un appuntamento speciale per un’occasione da brividi!

Ecco la lista dei dieci best-seller che ci hanno regalato le emozioni più sinistre e inquietanti:

  1. I Racconti del terrore di Edgar Allan Poe: autore dalla vita complicata, quasi maledetta, icona della letteratura horror, ma anche del giallo e del genere noir!
  2. The outsider di Stephen King: in realtà del caro Stephen va bene praticamente ogni suo romanzo!
  3. Dracula di Bram Stoker: un bel viaggio in Transilvania ad Halloween è d’obbligo!
  4. Frankenstein di Mary Shelley: una donna tormentata, una storia che rispecchia le paure umane, una creatura diversa e terrificante.
  5. Il segreto di Greenshoore di Agatha Christie: un’antica dimora estiva, un gioco di società che si tramuta in una caccia all’assassino!
  6. Tutti i racconti di Howard Phillips Lovecraft: considerato l’anello di congiunzione tra Poe e Kafka, l’autore è posseduto dai suoi stessi incubi.
  7. I misteri di Udolpho di Ann Radcliffe: citata dalla stessa Jane Austen nel suo romanzo “L’Abbazia di Northanger” come una delle sue autrici predilette, una delle capostipiti del genere gotico!
  8. La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving: una misteriosa sparizione e la leggenda del fantasma di un cavaliere senza testa che di notte si aggira in una colonia olandese…
  9. Il giro di vite di Henry James: fantasmi, entità soprannaturali, mistero e paura… se amate l’horror puro Henry James non vi deluderà.
  10. L’incubo di Hill House di Shirley Jackson: il romanzo horror-psicologico che ha terrorizzato il XX secolo!

Buona lettura intrepidi!

Nightmare Jack studie christmas