L’Università Mediterranea presenta Master e corsi di formazione per dipendenti pubblici


Il panorama dei master, che fruiscono delle borse erogate dall’INPS, si compone di un master che è attivo da dieci anni Management degli Enti Locali e delle Aziende pubbliche e private, che consente di approfondire temi relativi agli enti territoriali ed alle loro società partecipate; da due anni è attivo Risk Management, che ha riscosso successo tra coloro che vogliono diventare professionisti del settore del rischio.

Le novità di quest’anno sono i master Management e Diritto dello Sport e Management Politico, che ereditano la bella esperienza di corsi di formazione, diventando ora veri e propri master professionalizzanti.

Tutti i master hanno partner professionali per una formazione avanzata e per stage e tirocini formativi e vengono svolti d’intesa con la Scuola di Alta formazione dei Dottori commercialisti (SAF), l’Ordine degli avvocati, la Camera di commercio e Confindustria; Management e diritto dello sporta ha il supporto del CONI regionale; Management politico dell’Istituto superiore di studi europei.

Il Dipartimento propone un Master in Management sanitario, organizzato d’intesa con il Grande Ospedale metropolitano e l’Ordine dei Medici, riconosciuto dalla Regione come attività di formazione che consente di svolgere funzioni dirigenziali.

Conclude il quadro, il Master in diritto privato europeo, organizzato con il Centro di ricerca sui diritti umani, con docenti tutti provenienti da diversi Paesi europei ed extraeuropei.

Già attivo è il Master Criminologia e sistema penitenziario, organizzato dalla Cattedra di Diritto processuale penale.

La presentazione dei Maser avverrà venerdì 1 dicembre, alle ore 10,30 presso il Salone del Dipartimento DiGiEc in via Campanella, 38/a.

In questa occasione verrà presentata la nuova piattaforma e-learning di supporto ai master.