Officina dell’Arte stagione 2017/2018. Max Giusti, Insegno e Antonello Costa alcuni big
26 Giugno 2017 - 13:06 | di Vincenzo Comi
Tanti nomi dello spettacolo, del cabaret e compagnie teatrali importanti del Paese arrivano in riva allo Stretto per la nuova stagione della compagnia Officina dell’Arte. Dopo il successo del precedente cartellone teatrale messo in scena nella massima culla dell’arte reggina, il “Francesco Cilea”, l’attore Peppe Piromalli si rimette alla prova e quest’anno, supera se stesso alzando l’asticella e puntando a migliorare una kermesse alla quale non sono voluti mancare prestigiosi nomi del panorama teatrale e della televisione. Pronto quindi il nuovo cartellone ma anche la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018 dell’Officina dell’arte.
Dal prossimo 3 luglio sino al 16, i vecchi abbonati potranno rinnovare le proprie tessere mentre per i nuovi c’è tempo dal 17 Settembre all’uno Ottobre.
Dal 2 ottobre invece, al botteghino del teatro “Cilea” si potranno acquistare i biglietti per i singoli spettacoli. Anche quest’anno, la compagnia teatrale Officina dell’arte diretta dall’attore Peppe Piromalli regalerà tante sorprese ai reggini e non solo, che dal prossimo 21 ottobre sino al 7 aprile 2018, potranno vedere inediti show e commedie.
Sette appuntamenti, uno al mese, che avranno inizio come detto il 21 ottobre alle ore 21 con il “Cattivissimo Max”, One man show dell’attore comico romano Max Giusti. Uno spettacolo pieno di personaggi che Max interpreta per prendere in giro l’assurda realtà che ci circonda: da Maria De Filippi e i suoi successi televisivi, a Maradona tornato in Italia per festeggiare i successi del Napoli, allo chef Antonino Cannavacciuolo e al grande mito della musica pop Elton John.
Ma saranno moltissimi i personaggi che si alterneranno sia in video che live per esorcizzare questa attualità che si presenta sempre più inestricabile e bislacca. Il 18 novembre sarà la volta della compagnia teatrale Officina dell’arte con una commedia brillante “Vicini….troppo vicini” alla quale prenderanno parte le nuove leve dell’Officina Lab, laboratorio teatrale creato dal maestro Piromalli.
Il 16 dicembre catalizzerà l’attenzione del pubblico la compagnia teatrale di Roma “Esagera” con gli attori Marco Cavallaro, Ramona Gargano, Valentina Tramontana impegnati in “Se ti sposo mi rovino”, pièce record di incassi spensierata e piena di ritmo, in cui si contano oltre 400 risate in poco meno di due ore di spettacolo. Ad aprire il nuovo anno, un grande e atteso ritorno fatto di “58 sfumature di….. Pino” dell’attore romano Pino Insegno entusiasta di calcare di nuovo il palco del “Cilea” con i Baraonna (Federico Perrotta, Vito Ubaldini, Veronica Pinelli, Francesco Arienzo), band che fa della musica d’autore il suo mantra dando vita ad uno stile nuovo ed unico nel panorama musicale italiano.
Il 10 febbraio arriva per la prima volta in riva allo Stretto con la sua “Mastercost”, nuovo varietà divertente di Antonello Costa con costumi, scene, luci altamente professionali e una serie di personaggi, sketck, battute, canzoni che hanno l’unico obiettivo di far divertire e coinvolgere il pubblico in sala. Il 10 Marzo invece, la compagnia teatrale di Napoli “Good Mod” metterà in scena la commedia “Una bugia tira l’altra” con Gianni Ferreri, Natalie Caldonazzo e Nicola Canonico protagonisti di intrecci, equivoci e bugie il cui meccanismo, preciso e sicuro, coinvolge il pubblico in un teatro di puro intrattenimento.
Spetterà anche quest’anno all’Officina dell’Arte chiudere la stagione con un giallo brillante “Delitto e nobiltà” dove non mancheranno colpi di scena, inedite coreografie, giochi di luce e tante risate.