Beautytips: fissare il make-up e opacizzare la pelle con l’amido di mais


di Marcella Laboccetta – La pelle del viso lucida è un inestetismo comune a molte donne. Non c’è però  da temere perchè con il make-up il problema si può attenuare.

Per risolvere il problema della lucidità sulla zona T del viso, ovvero sul dorso del naso e sulla zona della fronte, di solito, vengono usati prodotti opacizzanti e ciprie.

Esiste però un metodo più efficace e low cost che oltre ad opacizzare la pelle, aiuta a fissare il make-up.

E’ un piccolo trucchetto che solitamente conoscono solo i make-up artist professionisti, e che oggi io voglio condividere con voi.

Si tratta dell’amido di Mais, proprio quello usato per i dolci; molti famosi make-up artist infatti non se ne separano mai e lo usano per contrastare l’effetto della pelle lucida.

Ma come utilizzarlo?

Basta applicare una crema opacizzante, lasciarla asciugare e subito dopo applicare il proprio fondotinta (evitare fondi compatti in polvere) e correttore.

Per applicare bene l’amido di Mais bisogna usare un pennello da cipria, intingere le setole nella polvere e dopo scuoterlo un po’ per eliminare l’eccesso di prodotto. Una volta fatto, basterà passare il pennello sulla pelle e poi tamponare con una velina, quindi si potrà procedere con il make-up.

Vedrete che risultato!

Schermata 2015-08-31 a 21.54.34 (1)

Articolo di Marcella Laboccetta

Dal blog: www.muainthecity.blogspot.it

logo community