L’ed Emotion Design: il nuovo brand tra moda e tecnologia


di Federica Geria.

Sara Giunti, venticinquenne Romana è l’ideatrice di L’ed emotion design, nuovissimo brand di moda all’avanguardia che si affaccia al futuro, proponendo concetti estremamente innovativi e rivoluzionari.

La passione di Sara nei confronti dell’arte e del design nasce fin dalla tenera età. Dopo essersi diplomata all’Istituto Europeo di Design di Roma in Fashion Design, lancia la sua prima collezione di borse, connotata da una forte impronta made in Italy, puntando a materiali di alta qualità, da un design piuttosto essenziale ed elegante, ma soprattutto da un animo fortemente tech.

La giovane designer presenta infatti un progetto per tutte le fashion addicted digitali “sempre connesse” che non rinunciano mai alla moda e sognano di avere il proprio smartphone sempre carico: una esclusivissima borsa interattiva dalle funzioni inaspettate, nella quale, con lo scorrere della cerniera zip, grazie alla tecnologia di diodi presente all’interno, si azione automaticamente un led luminoso che permette di vedere chiaramente il contenuto della borsa stessa, dotata inoltre di un utilissimo attacco USB, grazie al quale sarà possibile ricaricare il nostro dispositivo mobile, smartphone, tablet, fotocamera digitale e tanto altro.

La collection, dal design accattivante e coinvolgente è caratterizzata da sei modelli di borse: Light, maxi shopper Domino, pochette Sunset, la satchel, il bauletto e little satchel.

Materiali diversi: pelle, tessuti, stampa pitone, neoprene, abbinati ad elementi hi-tech differenti, per una collezione tutta da scoprire.

Sara propone dunque qualcosa di fortemente innovativo, mescolando arte e sperimentazione, moda e tecnologia, aggiudicandosi così il “Premio Ambasciatore dei Valori dell’Imprenditoria” nell’Ardesis Festival European Enterprise Day, grazie alla sua brillante idea, che si distingue da tante altre.