Pasqua 2025: stop ai lavori nelle gallerie Limina e Torbido per agevolare il traffico

Le gallerie rimarranno aperte al traffico, con il solo mantenimento del senso unico alternato all'interno della galleria “Torbido”

Galleria Limina Strada Jonio Tirreno

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti attesi in occasione delle prossime Festività Pasquali, in corrispondenza dei giorni di esodo, Anas sospenderà i lavori di riqualificazione delle gallerie “Limina” e “Torbido” lungo strada statale 682 ‘Jonio Tirreno’, in Provincia di Reggio Calabria.

Sospensione dei lavori: dettagli e periodo

Nel dettaglio, a partire dalla notte di venerdì 18 e fino alla notte di lunedì 21 compresa, le gallerie rimarranno aperte al traffico, con il solo mantenimento del senso unico alternato all’interno della galleria “Torbido”, al fine di garantire una maggiore fruibilità anche notturna dell’importante infrastruttura viaria.

Permane l’apertura al traffico nelle notti di tutti i week end tra sabato e domenica.

Interventi concordati con istituzioni e Prefettura

Le modalità e la gestione degli interventi sono state condivise con le Istituzioni regionali e gli Enti locali competenti con la condivisione della Prefettura di Reggio Calabria.

Viabilità e consigli utili per gli utenti

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

logo community