Reggio, a Palazzo Campanella il forum sulle politiche sociali promosso dal Rhegium Julii

“Minori , famiglie, servizi-tra fragilità , affido e adozione” il tema di stringente attualità alla luce delle recenti novità legislative

Palazzo Campanella

Il Circolo Rhegium Julii organizza mercoledì 09 aprile, alle ore 17,30, presso la Sala Monteleone di Palazzo Campanella, un forum sulle politiche sociali, dal titolo “Minori , famiglie, servizi-tra fragilità , affido e adozione”.

Il tema appare di stringente attualità alla luce delle recenti novità legislative e servizi della stampa nazionale sul tema.

La serata inizierà con i saluti del Presidente dell’associazione culturale reggina, dott. Pino Bova e la successiva introduzione del dott. Mario Musolino dirigente del circolo.

Interventi qualificati sul tema dei minori e delle famiglie

Di particolare rilievo e competenza i relatori previsti, a cominciare dalla Responsabile famiglie e minori del Comune di Reggio Calabria dott.ssa Maria Grazia Marcianò, la Presidente della Camera minorile di Reggio Calabria, avv. Alessandra Callea, la Vice Presidente del Centro comunitario Agape e giornalista avv. Lucia Lipari.

Leggi anche

Le conclusioni saranno tratte dall’Assessore alla Cultura ed alle Politiche sociali della regione Calabria prof.ssa Caterina Capponi, particolarmente sensibile ed impegnata su questi argomenti sin dall’inizio del suo incarico.

Sono previsti, inoltre, momenti di confronto con le associazioni, le famiglie e tutti gli attori impegnati in questo delicato ambito.

Circolo culturale Rhegium Julii
Pino Bova – Presidente

logo community