La Calabria vola a Bruxelles, Cannizzaro: ‘Regione e Ryanair straordinari. Intuizione di una squadra di alto livello’

Le parole del deputato che da Bruxelles rivolge un grazie all'on. Occhiuto: "E' il migliore presidente che la Calabria ha mai avuto"

cannizzaro francesco

La Calabria, per la prima volta nella storia, dentro il Parlamento Europeo. Un vero e proprio spot per celebrare profumi e sapori della nostra terra rivolto ad eurodeputati e membri della Camera di Commercio belga.

Leggi anche

Promuovere la Calabria e farla conoscere nei suoi dettagli dal punto di vista paesaggistico, storico, culturale ed enogastronomico. Questo l’obiettivo dell’evento in programma nella giornata di oggi nella prestigiosa sede istituzionale del Quartiere Europeo.

La regia è affidata all’on. Giusy Princi che ha fortemente creduto nel progetto di promozione turistica insieme all’on. Francesco Cannizzaro e al Governatore della Calabria Roberto Occhiuto.

“La Calabria entra in Parlamento Europeo per la prima volta grazie ad un’intuizione della classe dirigente che rappresenta degnamente in questo momento la Calabria. Grazie a Giusy Princi e a tutti coloro che in questi anni stanno credendo ad una Calabria diversa. Se siamo oggi qui a Bruxelles a raccontare una Calabria diversa sfatando con i fatti concreti luoghi comuni che in questi anni l’hanno degradata lo si deve ad un gioco di squadra e di sinergia istituzionale. Oggi gli amministratori locali hanno potuto toccare con mano quanto oggi la Calabria si sia ritagliata un ruolo a Bruxelles nelle azioni concrete oltre che nella narrazione”.

Leggi anche

L’on. Cannizzaro parla poi del ponte sullo Stretto e di come Ryanair in questi ha cambiato le sorti di Reggio Calabria.

“Abbiamo raccontato ai deputati, agli ambasciatori e ai commissari degli altri paesi che il ponte dello Stretto sarà l’infrastruttura che cambierà di fatto la geopolitica europea e di come sarà non solo il collante tra Calabria e Sicilia ma anche l’infrastruttura che metterà al centro il piano Mattei. Abbiamo raccontato la gastronomia calabrese e le potenzialità della nostra regione che si colloca e si candida una regione capitale nel cuore del Mediterraneo”.

Leggi anche

Infine un riconoscimento al presidente Roberto Occhiuto e al CEO di Ryanair Eddie Wilson.

“In questi anni abbiamo costruito una classe dirigente di alto livello – conclude l’on. Cannizzaro – Una grande squadra di Forza Italia presente a Bruxelles e alla Regione. Roberto Occhiuto sta facendo un lavoro straordinario ed è il migliore presidente che la Calabria ha mai avuto instaurando anche una sinergia con Ryanair che oggi ha annunciato altri voli. Se oggi Reggio Calabria vanta numeri pazzeschi lo si deve anche all’arrivo di Ryanair”.