Migranti, Gelardi (Lega): “Da Prodi bofonchiate contro la Calabria. Nostra visione differente”
"La Calabria merita investimenti veri, infrastrutture moderne e opportunità di lavoro e studio per i suoi cittadini; e non di essere trasformata in un centro di accoglienza permanente", le parole di Gelardi
01 Febbraio 2025 - 15:49 | Comunicato Stampa
“Le dichiarazioni di Romano Prodi sui centri per migranti in Albania, con l’ipotesi che avrebbero potuto essere realizzati in Calabria, sono l’ennesima conferma di una visione distorta e strumentale della nostra regione. Ancora una volta si manifesta il recondito ma pervicace vizio politico della sinistra di considerare la Calabria non come una terra di sviluppo e opportunità, ma come una semplice area di servizio per le scelte politiche di Roma e Bruxelles“, queste le parole del capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Giuseppe Gelardi.
La visione della Lega per la Calabria
La Lega ha una visione chiara e opposta: la Calabria merita investimenti veri, infrastrutture moderne e opportunità di lavoro e studio per i suoi cittadini; e non di essere trasformata in un centro di accoglienza permanente.
E di questa visione ne sono testimonianza le molte risorse investite per la Calabria dai Ministri della Lega, su tutti Matteo Salvini e Giuseppe Valditara. Investimenti seri e strategici per infrastrutture e miglioramento del sistema scolastico.
Le critiche di Gelardi a Prodi
Chi, come Romano Prodi, oggi propone per la nostra terra soluzioni come quella dei centri per migranti, dimostra di non aver compreso le reali esigenze della Calabria e dei calabresi. La nostra priorità è il rilancio economico e sociale della regione.
“Non accetteremo mai soluzioni bofonchiate a mezzo TV che prescindano da questi capisaldi, frutto del nostro orgoglio e della nostra dignità”, conclude Gelardi.