Reggio, la ‘Ivan Castiglia Football Academy’ diventa Scuola Calcio Inter
La Ivan Castiglia Football Academy diventa la prima Scuola Calcio Inter del Sud Italia. Due giorni di incontri con i tecnici nerazzurri in riva allo Stretto
24 Gennaio 2025 - 10:26 | di Renato Pesce
La Ivan Castiglia Football Academy di Reggio Calabria è ufficialmente diventata la prima Scuola Calcio Inter del Sud Italia, un riconoscimento che sottolinea l’importanza del lavoro svolto e l’impegno nella crescita dei giovani talenti. L’annuncio è stato celebrato con la visita dei tecnici dell’Inter, che hanno trascorso due giorni intensi di incontri e attività.
Un progetto educativo e tecnico di alto livello
Massimo Giuriola, responsabile tecnico della Scuola Calcio Inter, ha sottolineato l’importanza del progetto:
“Siamo entusiasti di collaborare con la Ivan Castiglia Football Academy, l’unica Scuola Calcio Inter a sud di Roma. Abbiamo trovato una realtà di grande qualità e un ambiente sereno e professionale.”
Durante la visita, lo staff ha partecipato a sessioni tecniche, incontri con genitori e bambini, e attività di formazione pedagogica e psicologica per garantire un approccio completo allo sviluppo dei giovani atleti.
Focus sul benessere dei bambini
Konstiantyn Perelygin, istruttore dell’Inter, ha parlato dell’importanza di creare un ambiente positivo:
“Ho visto dei bambini che amano il calcio, vivono il sogno di allenarsi, di giocare. La città è spettacolare.”
L’orgoglio della partnership
Ivan Castiglia, fondatore della Football Academy, ha espresso grande soddisfazione per questa collaborazione:
“Sono stati due giorni di condivisione, di collaborazione, di idee, e il progetto che abbiamo avviato con loro è entusiasmante. Essere la prima Scuola Calcio Inter del Sud ci riempie di orgoglio”.