Gambarie, si scia! Riaprono gli impianti: tutte le info
Si potrà sciare anche in Aspromonte, grazie alla riapertura degli impianti di risalita. Ecco le piste fruibili
23 Gennaio 2025 - 12:22 | di Redazione
E’ stata trovata una soluzione tra il comune di Santo Stefano in Aspromonte e la società ‘Asproservice‘ che gestisce gli impianti di risalita a Gambarie.
Da domani venerdì 24 gennaio, come anticipato su queste pagine, si tornerà a sciare, grazie all’intervento dell’on. Francesco Cannizzaro, impegnatosi negli ultimi giorni a trovare un accordo che potesse permettere alle parti di garantire la riapertura degli impianti ‘salvando’ parte della stagione invernale.
Importante e decisivo anche il ruolo del sindaco di Santo Stefano in Aspromonte Francesco Malara che qualche giorno fa ha dichiarato:
«In attesa della soluzione definitiva, è con grande piacere che finalmente comunichiamo di aver trovato nei giorni scorsi l’accordo con l’Ati CCM/Asproservice sulle questioni economiche che avevano bloccato l’attivazione degli impianti di risalita di Gambarie», annunciava il sindaco, ringraziando la Regione Calabria e in particolare l’On. Francesco Cannizzaro per il sostegno istituzionale dedicato a questa vicenda.
Gli sciatori e gli appassionati della neve si preparino dunque per la prima sciata della stagione a Gambarie. Venerdì 24 gennaio saranno aperte le piste ‘Azzurra‘, ‘Nino Martino‘ e ‘Telese‘ (intermedia). Da verificare, nella mattinata di domani, se si potrà sciare fino al termine della ‘Telese‘ o solo fino all’intermedia.
Come gli anni precedenti inoltre anche per questa stagione sono previsti tre bus navetta che dalle 8:30 fino alle 16:00 percorreranno il tratto da piazza Mangeruca fino agli impianti di risalita in località ‘Telese‘ (e ritorno) e che trasporteranno gratuitamente gli sciatori dalla biglietteria di piazza Mangeruca fino alla partenza della seggiovia.
Domenica 26 gennaio infine in vista di un flusso di turisti maggiore a Gambarie, l’amministrazione ha previsto invece quattro bus navetta per garantire un numero di corse maggiori.
La comunicazione ufficiale di AsproService
“Noi non molliamo mai. Un attimo che mettiamo avanti. Venerdì 24 gennaio piste aperte dalle 08:30 alle 16:00. Azzurra, Nino Martino, Telese (intermedia). Servizio navetta (Comune Santo Stefano).