Palacalafiore, cade la Redel Viola: le parole di Cadeo e Idiaru
La Redel Viola si ferma contro Piazza Armerina: prima sconfitta al Palacalafiore dopo 16 vittorie consecutive. Coach Cadeo e Idiaru analizzano gli errori e guardano avanti
06 Gennaio 2025 - 17:11 | di Renato Pesce
La Redel Viola subisce la prima sconfitta stagionale contro Piazza Armerina, interrompendo una striscia positiva di 16 vittorie consecutive. Al termine della gara, coach Giulio Cadeo ed il giocatore Efe Idiaru hanno analizzato la partita, evidenziando gli errori e le aree di miglioramento.
Coach Cadeo: troppi errori e tagliafuori assenti
Coach Cadeo ha sottolineato le difficoltà emerse in partita, attribuendo la sconfitta a errori tecnici e banali:
“Non abbiamo fatto tagliafuori, concedendo troppi rimbalzi offensivi. Questo tipo di errori è stato determinante, ma nulla cambia nel nostro approccio quotidiano: dobbiamo lavorare per migliorare.”
Idiaru: una sconfitta per ripartire
Anche Idiaru ha riconosciuto le lacune nella prestazione della squadra, attribuendole alla pausa natalizia e alla gestione difensiva:
“Fa bene perdere ogni tanto, ci fa capire che dobbiamo restare umili. Abbiamo difficoltà nei rimbalzi e in difesa, e questo sarà il focus dei prossimi allenamenti.”
Nonostante lo stop, il gruppo resta concentrato sul prossimo impegno e sull’obiettivo di mantenere un livello competitivo elevato per il resto della stagione.