Leo Club Villa, pandorini natalizi per i bambini e sostegno ai non vedenti

Il Leo Club dona PandoLEO all’Istituto Figlie di Maria Immacolata. Un'iniziativa per i più piccoli e in sostegno a BEL per ipovedenti gravi e non vedenti

donazione pandori leo club catona

Immersa nella solidarietà e cooperazione internazionale, la Presidente del Leo Club Villa San Giovanni Cenide, Antonella Zampaglione, assieme ai suoi soci, ha donato dei PANDOLEO, pandorini natalizi che rientrano nel T.O.N. (Tema Operativo Nazionale), un service storico svolto da ogni Leo Club del Multidistretto Leo 108 Italy, presso l’Istituto Figlie Di Maria Immacolata di Catona (RC).

donazione pandori leo club catona

L’Istituto, accanto all’aspetto religioso, si occupa di opere sociali ed educative, offrendo ospitalità a bambini e adolescenti con svantaggio socio-economico, linguistico e culturale. Il PandoLEO non solo regala gioia e speranza a bambini e adolescenti, ma supporta anche l’acquisto di BEL (Bastoni Elettronici Lions… e Leo!), dispositivi ad alta tecnologia che consentono alle persone non vedenti o ipovedenti gravi di muoversi in maggiore autonomia e sicurezza.

Leggi anche

Una cittadinanza attiva e inclusiva

La Presidente, nel porgere il proprio augurio, ringrazia l’Istituto per l’omaggio ricevuto, realizzato interamente a mano dai bambini, e afferma:

“È molto importante creare interventi di rete così ampi, simbolo di una cittadinanza attiva e inclusiva, in grado di lasciare un’impronta positiva”.