Mercedes si ribalta e prende fuoco nel lametino: il pm indaga per omicidio stradale
I giovani che erano a bordo sono stati sentiti dai carabinieri in ospedale
25 Dicembre 2024 - 07:52 | Comunicato Stampa
La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo per omicidio stradale in relazione all’incidente avvenuto stamani a San Pietro a Maida, in cui sono morte due giovanissime, Maria Sonetto, di 17 anni, e Anna Pileggi di 18, mentre tre ragazzi, uno dei quali minorenne, sono rimasti lievemente contusi.
I tre giovani vengono sentiti in queste ore dai carabinieri della Compagnia di Girifalco nell’ospedale di Lamezia Terme dove sono stati portati per controlli e in stato di choc.
Accertamenti e ricostruzione dell’incidente
Gli investigatori devono accertare in primo luogo chi fosse alla guida dell’auto e acquisire dagli altri tre giovani gli elementi necessari per ricostruire quanto accaduto. Il guidatore sarà sottoposto, come prassi, ad alcol e narco test per stabilire le condizioni psicofisiche in cui si trovava al momento dell’incidente. La Procura potrebbe, come atto dovuto, avere iscritto i giovani nel registro degli indagati per consentire l’esecuzione di accertamenti irripetibili.
Le vittime e gli accertamenti medico-legali
I magistrati, l’indagine è affidata al pm di turno Emanuela Costa, dovrebbero anche disporre un accertamento per il riconoscimento formale delle due vittime. Sui corpi carbonizzati sarà anche effettuata l’autopsia.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto in una strada comunale di piccole dimensioni in località Guarna di San Pietro a Maida. La vettura percorreva la strada, in discesa, ma giunta in prossimità di una curva a destra è andata diritta, finendo prima in una strada sterrata e poi in un terreno, colpendo alcuni alberi. Dopo l’urto, i tre ragazzi sono riusciti a scendere dall’auto, mentre le due giovani sono rimaste bloccate nell’auto che ha subito preso fuoco.
Fonte: Ansa Calabria