Reggio entra in Parlamento con il Campus del Mediterraneo. Cannizzaro: ‘Orgoglioso’
Potrà accogliere studenti da tutto il mondo che si formeranno in una università importante", le parole di Cannizzaro in Parlamento. Il VIDEO
20 Dicembre 2024 - 21:19 | Redazione
Reggio Calabria avrà un campus universitario, il primo della storia. Lo avrà grazie ad un emendamento a firma del deputato reggino Francesco Cannizzaro, con il quale sono stati destinati 4 milioni di euro all’Università Mediterranea di Reggio Calabria con finalità specifiche, vale a dire la realizzazione del CAMPUS UNIVERSITARIO DEL MEDITERRANEO, da costruire nel cuore della città.
Al Campus universitario troveranno spazio:
- Edifici accademici
- Residenze studentesche
- Spazi ricreativi
- Impianti sportivi
- Biblioteche
- Mense
- Laboratori
- Aree verdi
Saranno pianificati moderni sistemi di accessibilità e mobilità per le persone con disabilità.
Lo stesso coordinatore regionale di Forza Italia, promotore dell’emendamento, con orgoglio si è soffermato sull’ultimo risultato ottenuto, che contribuirà a dare un impulso importante al sistema universitario reggino.
“Abbiamo pensato alla formazione e alle nuove generazioni, mi sento particolarmente orgoglioso perchè grazie a Forza Italia e a un mio emendamento è stato finanziato il primo Campus universitario del Mediterraneo, che sorgerà nel sud del sud, a Reggio Calabria. Potrà accogliere studenti da tutto il mondo che si formeranno in una università importante”, le parole di Cannnizzaro in Parlamento.