32 lavoratori Castore stabilizzati, gruppo RED: ‘Priorità a lavoro e servizi essenziali’

"Nella nostra idea di politica i servizi essenziali ed il tema del lavoro è prioritario rispetto a qualsiasi logica politica o di bandiera" la nota

Red Gruppo Tempietto

“Abbiamo chiesto da sempre attenzione e risorse per i servizi essenziali nella necessità e priorità di potenziare Castore e dare certezza ai dipendenti che operano nella società partecipata del Comune di Reggio Calabria”.

Queste le dichiarazioni dei consiglieri Comunali del Gruppo R.E.D. Carmelo Versace, Vice Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il Capogruppo Filippo Burrone e l’Avv Antonino Castorina.

Leggi anche

“Oggi con chiarezza e soddisfazione annunciamo che, per come voluto, pensato e realizzato dall’amministrazione Falcomatà e grazie anche al lavoro del CDA della società, 32 lavoratori andranno verso la stabilizzazione potenziando quindi la pianta organica della società ed offrendo una risposta concreta e netta a quella che è la richiesta della collettività sui servizi essenziali”.

Un passo verso la stabilizzazione

“Nel concreto – spiegano i consiglieri del Gruppo R.E.D. – 1 milione e 300mila euro, precedentemente provenienti dalla tariffa idrica, sono stati recuperati e stabiliti come canone anche grazie alla Città Metropolitana, che sta diventando una parte fondamentale di Castore nella proiezione di una società solida e che può offrire risposte certe evitando gli sprechi del passato. Nella nostra idea di politica – concludono i Consiglieri R.E.D. – i servizi essenziali ed il tema del lavoro è prioritario rispetto a qualsiasi logica politica o di bandiera”.