Reggio, Ecologia si presenta alla città. Guarascio: ‘Abbiamo una squadra da Serie A. Obiettivo città pulita’
"In giro per la città spazzatrici amaranto di ultimissima generazione ad emissioni zero", le parole dell'amministratore unico
13 Dicembre 2024 - 11:59 | di Redazione
Alessio Guarascio, l’amministratore unico di Ecologia Oggi presenta il nuovo piano operativo per la raccolta differenziata a Reggio Calabria.
“Il nuovo servizio partirà da gennaio 2025. Opereremo con la massima collaborazione con i cittadini, con i sindacati, con il Comune e con i comitati di quartiere perchè l’obiettivo è quello di avere una città più pulita. E’ importante avere la collaborazione di tutti perchè se riuscissimo ad arrivare ad una percentuale di differenziata importante vinciamo tutti”.
L’amministratore unico dott. Guarascio spiega poi gli investimenti fatti negli ultimi mesi.
“Da quando ci siamo insediati, ad aprile 2023, abbiamo fatto investimenti importanti. Abbiamo preso una nuova sede ad Arghillà con una ristrutturazione interna ed esterna con elevati standard di confort per i lavoratori con aule didattiche e dedicate alla formazione. Abbiamo acquistato 165 mezzi di ultimissima generazione con spazzatrici ad emissioni zero con sistemi molto avanzati. Abbiamo deciso di verniciarle di amaranto per legarle e dedicarle alla città. Abbiamo riqualificato l’isola ecologia e a breve partirà il piano di comunicazione. Ci sarà un app dedicata ai cittadini per le diverse segnalazioni”.
Infine un ringraziamento ai numerosi lavoratori di Ecologi Oggi.
“Ringrazio i 360 lavoratori a Reggio. Dieci in più del previsto dal capitolato perchè stanno facendo un lavoro molto importante. Proprio negli ultimi mesi abbiamo fatto un’assunzione di 30 giovani”.