Reggio, inaugurato l’Oasi Village. Tante novità e il ritorno del Molo 74
Ristorante, sport e un’estate indimenticabile, il veglione di capodanno e un grande ritorno: il molo 74
02 Dicembre 2024 - 17:30 | di Redazione
Un nuovo capitolo si apre per l’Oasi di Reggio Calabria, uno degli stabilimenti balneari più storici e amati della città. Dopo la cessione della gestione da parte dell’imprenditore Mario Scaramuzzino, la struttura è passata nelle mani del gruppo Cormaci Srl, che ha già avviato una serie di lavori di ristrutturazione e riqualificazione per restituire all’Oasi il suo antico splendore.
A partire dall’inaugurazione di ieri sera, l’area terrazze dell’Oasi riapre con una nuova attività di ristorante e pizzeria, il primo passo tangibile del cambiamento. Un’importante novità che segna l’inizio di una gestione completamente rinnovata e all’insegna della qualità e dell’innovazione.
Un nuovo progetto per rilanciare l’Oasi
Il gruppo Cormaci, già attivo da anni nella gestione di locali a Reggio Calabria, è pronto a riportare l’Oasi ai suoi fasti di un tempo, con una visione fresca e ambiziosa.
“Sono orgoglioso e soddisfatto di poter essere il nuovo gestore di l’Oasi Village, una struttura storica per la città di Reggio Calabria, una struttura che si immerge nel panorama dello stretto e che ci darà la possibilità di esprimerci al meglio in quelli che sono tutti i nostri progetti futuri. Losi Village rappresenta la storia della nostra città appunto e noi cercheremo di farla ritornare ai suoi albori e al suo splendore. Attueremo un piano di ristrutturazione generale di tutta la struttura.”
“Da oggi sarà attiva la zona pizzeria e ristorante, la storica zona terrazze, e la settimana prossima inaugureremo la splendida Sala Flambè. Per poi spostarci sull’esterno, il locale verrà completamente ristrutturato dalla zona beach club, dalla zona bar alla zona cabine.”
“Nella zona terrazze avremo una pizzeria e ristorante aperta tutti i giorni a cena e in più avremo un piccolo ristorante gourmet a cura dello chef Fabio Belmonte. La zona Flambè invece sarà la sala che utilizzeremo per tutto quello che riguarda la banchettistica e il wedding soprattutto invernale. Per poi spostarci alla nostra zona prato estiva per far sì che quella diventi il punto di riferimento per tutti gli eventi che riguardano matrimoni, diciottesimi, eventi di varia natura.”
Ritorna il Molo 74
Non solo l’Oasi ma anche il Molo 74 vedrà una nuova fase di sviluppo:
“Il Molo 74 è sempre stato un punto di riferimento per la vita notturna e il divertimento a Reggio Calabria. Con il nostro intervento, vogliamo trasformarlo in un polo di attrazione che unisca qualità gastronomica e intrattenimento, mantenendo intatto il suo fascino storico”, afferma Cormaci.
Sport e tesseramento cabine
“Apriremo un campo di paddle, ci sarà una palestra di calisthenics e il rifacimento del campo in erbetta naturale dietro alla zona piscina. Dal punto di vista del tesseramento per quanto riguarda le storiche cabine dell’Oasi Village i tesseramenti sono già aperti e ringraziamo tutti coloro che già ci hanno scelto. Vi aspettiamo numerosi con le nuove promozioni che usciranno a breve per un’estate indimenticabile all’Oasi Village.”
Gli eventi e il veglione di capodanno
“La struttura nel mese di dicembre si appresterà a organizzare numerosi eventi per poi concludere in bellezza con il più importante, il Veglione di Capodanno. E questo è solo l’inizio.”