Consiglio regionale: il Pd annuncia l’adesione allo sciopero contro le politiche del governo Meloni
Diritti, sanità pubblica e sostegno alle fasce più fragili le tematiche al centro dello sciopero generale indetto per il 29 novembre
26 Novembre 2024 - 15:41 | Comunicato Stampa
Il gruppo del Partito Democratico a Palazzo Campanella ha annunciato la propria adesione convinta allo sciopero generale indetto dai sindacati per il prossimo 29 novembre.
«Riteniamo che questa mobilitazione rappresenti un momento cruciale per dare voce alle tante istanze sociali, economiche e lavorative che attraversano la nostra regione e l’intero Paese. Temi come il diritto al lavoro dignitoso, la sanità pubblica, il potenziamento dei servizi pubblici, il sostegno alle fasce più fragili della popolazione e la lotta contro le disuguaglianze sono da sempre al centro delle nostre battaglie politiche», si legge nella nota diffusa dai consiglieri dem.
L’importanza della mobilitazione
Il Pd calabrese sottolinea che l’adesione alla giornata di lotta è un atto di responsabilità verso i cittadini, riaffermando la necessità di politiche pubbliche che garantiscano crescita, coesione sociale e rispetto dei diritti.
«Ci schieriamo al loro fianco per riaffermare con forza la necessità di politiche pubbliche capaci di garantire un futuro più giusto, equo e sostenibile», concludono i consiglieri.