Redel Viola, Cadeo dopo il derby contro Catanzaro: ‘Era la partita che serviva’

"Vissuta in maniera emotiva e tecnica diversa. Deve rimanere incisa nei ragazzi, perché il cammino è ancora lungo" così il tecnico neroarancio

Cadeo Redel

Emozionato e soddisfatto, coach Giulio Cadeo commenta la decima vittoria consecutiva della Redel Viola, arrivata al termine di un derby contro Catanzaro ricco di emozioni e colpi di scena.

“Era la partita che serviva, con la trama che serviva dopo tutti gli accadimenti extra campo” esordisce Cadeo. “Sotto di tanti punti, con l’eco di quanto accaduto fuori dal campo e l’assenza di Ivanaj, la squadra ha saputo reagire con una rimonta clamorosa. Una partita difficile da decifrare, ma ho sempre visto i ragazzi sereni in allenamento. Forse è stato un modo inconscio per affrontare la situazione, ma in campo all’inizio eravamo disuniti. Poi, per fortuna, abbiamo ritrovato l’unità.”

Leggi anche

La vittoria come punto di crescita

Cadeo sottolinea l’importanza di questa vittoria per il percorso di crescita della squadra:

“È stata una partita diversa da tutte le altre, vissuta in maniera emotiva e tecnica diversa. Deve rimanere incisa nei ragazzi, perché il cammino è ancora lungo.”

Il valore del basket calabrese

Il coach, responsabile anche del settore giovanile neroarancio, si sofferma sul valore del basket calabrese:

“Abbiamo visto due presidenti che si abbracciano, un pubblico meraviglioso, due squadre che hanno dato spettacolo. Ci sono margini di crescita importanti, si può seminare bene per il futuro.”

Leggi anche

Sportività e auguri al Catanzaro

Cadeo elogia la correttezza in campo e sugli spalti, concludendo con un augurio per la squadra avversaria:

“C’è stata una sportività esemplare da entrambe le parti. Penso che tutti si siano divertiti. Catanzaro, con i nuovi innesti, è una squadra che mi piace molto e che sarà pericolosissima per tutti. Una bella serata per la pallacanestro calabrese.”