Cosoleto (Rc), Surace eletto sindaco: ‘Sarò il primo cittadino di tutti’

"Da domani mattina inizierò a lavorare con entusiasmo e fervore con l’intero Consiglio Comunale", dichiara il neo sindaco Angelo Surace

angelo surace cosoleto

Angelo Surace è il nuovo sindaco di Cosoleto. L’unico candidato sarà nuovamente primo cittadino a 11 anni dall’ultima volta, superato il quorum della lista “Punto e capo.

“Mi ritengo molto soddisfatto del risultato ottenuto, la percentuale degli elettori aventi diritto al voto che si è recata alle urne per votare supera ogni più rosea previsione”, le prime parole di Surace dopo l’elezione.

“Dei 596 iscritti nelle liste elettorali hanno votato 400 persone, pari al 68%, tenendo conto che oltre il 30% dei cittadini, per essere residenti a Cosoleto, si trovano fuori per motivi di studio, lavoro, ricoverati presso case di cura o fortemente ammalati e addirittura allettati.

Rimane un fronte del NO VOTO pari solo al 2%. Di questi non ho contezza di quanti non si siano recati alle urne per stupidi giuramenti fatti nel passato oppure perché politicamente schierati.

Alla luce di quanto accaduto, mi ritengo il Sindaco di tutti, ma non per la classica frase fatta, ma nel vero senso della parola e dei fatti”, ha assicurato Surace.

Leggi anche

Progetti e Impegni Futuri

Da domani mattina inizierò a lavorare con entusiasmo e fervore con l’intero Consiglio Comunale. Chiederò udienza a tutti i rappresentanti delle istituzioni, iniziando da Sua Eccellenza il Prefetto di Reggio Calabria, il Procuratore della Repubblica di Palmi, il Commissario di Palmi, il Comandante della Compagnia CC di Palmi a cui chiederò di farmi da tramite con il Comando Provinciale per raggiungere al più presto l’obiettivo di vedere realizzata la Caserma dei Carabinieri nel nostro Comune, che tanto sta a cuore a tutti i cittadini onesti cosoletani.

Essendo una persona molto vicina alla Chiesa, mi corre l’obbligo di chiedere udienza a Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi Oppido-Palmi, Monsignor Giuseppe Alberti“, le parole del sindaco Surace.

Riconoscimenti e cittadinanza onoraria

Da questi punti di riferimento per la vita amministrativa di questo Ente partirà il lavoro di questa Amministrazione, che sarà certamente duro e tortuoso, ma protetti dalle istituzioni dello Stato e dalla Chiesa tutto sarà realizzabile.

Voglio concludere con i ringraziamenti e i saluti più cordiali alla Commissione Straordinaria, che in questi 2 anni ha lavorato con tenacia e professionalità nel più assoluto silenzio, riuscendo nell’intento di portare la presenza dello Stato e della legalità a Cosoleto.

Nei giorni che verranno, sarà mio impegno dedicare a loro una giornata per rendere il giusto riconoscimento. Conferendo alla Dottoressa Emma Caprino, al Dottore Salvatore Tedesco ed al Dottore Francesco Battaglia la Cittadinanza Onoraria di questa Città, anche per dare lustro a questo territorio.