Borgo Croce, Gaetano Nucera alla cerimonia di consegna del pulmino
Borgo Croce in festa per la consegna del nuovo pulmino donato alla comunità dopo l'incendio. Presenti Nucera e tanti sostenitori
14 Novembre 2024 - 09:55 | di Renato Pesce
A Borgo Croce, in provincia di Reggio Calabria, si è svolta una cerimonia carica di emozione per la consegna del nuovo pulmino destinato alla comunità locale, dopo che il precedente era stato distrutto in un incendio doloso. L’evento ha visto la partecipazione di Gaetano Nucera, presidente della cooperativa Libero Nocera, il quale ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa rinascita.
Un simbolo di solidarietà e speranza
Durante il suo discorso, Nucera ha sottolineato come questo evento rappresenti una vittoria della comunità contro la violenza e il vandalismo. “Non siamo qui solo per inaugurare un nuovo pulmino, ma per dimostrare che un atto doloroso può trasformarsi in un’occasione di rinascita”, ha dichiarato. Il nuovo mezzo è stato acquistato grazie alla generosità di numerosi donatori che hanno sostenuto l’iniziativa con entusiasmo.
Il ruolo della cooperativa “Libero Nocera”
La cooperativa Libero Nocera opera da anni nel territorio reggino, promuovendo attività sociali e supportando le persone in difficoltà. Il nuovo pulmino permetterà di riprendere i servizi essenziali di trasporto per i membri della comunità, contribuendo a migliorare la qualità della vita nel borgo.
Questo evento dimostra la forza della solidarietà e l’importanza di fare rete per affrontare le difficoltà, trasformando una sfida in un’opportunità di crescita per tutto il territorio.