Palazzo di Giustizia, l’assessore Romeo: ‘Il coraggio delle scelte ha dato buoni frutti’

"Oggi possiamo finalmente dirlo con certezza: i lavori sono ripartiti e, con essi, la speranza per il futuro di questa comunità", le parole dell'assessore comunale

Palazzo Di Giustizia Reggio Calabria (7)

Palazzo di Giustizia, l’assessore comunale Carmelo Romeo tramite i social ha espresso soddisfazione dopo l’avvio dei lavori di una delle opere più attese in città.

“Questo è il momento che ci siamo creati nell’esatto istante in cui non ci siamo arresi. Un momento che attendevamo da troppo, troppo tempo, un momento che sembrava sfuggirci, ma che oggi possiamo finalmente affermare di aver raggiunto con determinazione e impegno”.

Era il 2021 quando, insieme al sindaco Falcomatà, è stato intrapreso quello che sembrava allora il percorso più arduo e difficile: trovare un ente terzo che riappaltasse l’opera, anziché aspettare che il contenzioso in corso al tribunale di Catanzaro si concludesse. Una scelta che, all’epoca, molti giudicavano rischiosa, ma che oggi possiamo dire si è rivelata lungimirante e corretta“, le parole di Romeo.

assessore romeo

Una scelta coraggiosa che ha dato i suoi frutti

“Grazie a quella decisione, ci troviamo oggi nel Palazzo di Giustizia, con i lavori finalmente ripartiti, mentre il contenzioso, nonostante siano trascorsi anni, è ancora pendente e non ha portato ai risultati sperati.

Questa è la dimostrazione che talvolta il coraggio di fare scelte difficili e fuori dall’ordinario porta ai risultati più concreti. Una scelta che rivendichiamo con orgoglio e soddisfazione, perché oggi possiamo finalmente dirlo con certezza: i lavori sono ripartiti e, con essi, la speranza per il futuro di questa comunità”, ha concluso l’assessore comunale.

Leggi anche