Reggio, dalla Metro City un corso per l’imprenditoria al femminile: al via con 43 partecipanti

"Oobiettivo dell’iniziativa - ha detto il consigliere Quartuccio - è fornire gli strumenti necessari per sostenere il lavoro autonomo, in questo caso delle donne”

Palazzo Alvaro Città Metropolitana Provincia Reggio Calabria (2)

Sono 43 i partecipanti che hanno aderito al corso di formazione sull’imprenditoria femminile, avviato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il progetto è stato lanciato in conformità con l’approvazione del Piano degli obiettivi di performance 2024, promosso da Palazzo Alvaro e gestito dal settore 1 Affari generali, diretto dalla dirigente Alessandra Sarlo. Hanno aderito all’iniziativa 20 amministrazioni comunali dell’area metropolitana.

Un percorso formativo e di sensibilizzazione

Il corso è stato concepito come un percorso di formazione e sensibilizzazione, sviluppato con il supporto del settore Formazione professionale e in collaborazione con Confcommercio. Le lezioni si svolgeranno interamente online, con una durata complessiva di 8 ore, a partire dal 13 novembre 2024.

L’obiettivo del progetto: promuovere l’imprenditoria femminile

Il consigliere metropolitano delegato Filippo Quartuccio ha spiegato gli obiettivi di questa iniziativa, sottolineando che è stata fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Falcomatà:

“L’obiettivo di questa iniziativa è fornire gli strumenti necessari per sostenere attivamente la rete territoriale di tutte le cittadine che intendono intraprendere un percorso di lavoro autonomo e veicolare in modo capillare sul territorio le informazioni ricevute”.

Quartuccio ha inoltre aggiunto:

“Riteniamo che il percorso rappresenti un’opportunità fondamentale per promuovere le pari opportunità e sensibilizzare le Amministrazioni locali sull’importanza del sostegno attivo all’imprenditoria femminile“.